Stanca di bloggare ...

Publié le par *****

Vi confesso, sono un pò stanca di bloggare ... e poi ho flickr ...

eppure ci sono tante cose ancora da condividere con voi che siete lontani e che magari dall 'Africa conoscete solo qualche immagine dal telegiornale. In un mondo così globalizzato, si dimentica che in Africa (per fortuna !) tutte le mattine i bambini vanno a scuola e i genitori a lavorare, proprio come da noi, e questo è vero tanto quanto i loro gravissimi  problemi.
Ed è proprio questo lato "normale" dell'Africa , che prosegue con tanta forza e coraggio  nonostante tutto , che mi affascina e che mi fa credere che questo continente ci riserverà delle sorprese positive ! Sarà il mal d'Africa : adoro i suoi colori bellissimi e la sua "misteriosa" felicità così lontana dalle gioie del  nostro mondo viziato dal "benessere".

Dove sarò tra un anno ? ci sarà un posto cosi affascinante come questo ?











I must confess I'm a little bit tired of blogging ....... and yet there are still so many things I wanted to share about this region where I still have so much to discover ! still one year to go and after I'll be somewhere else ... don't know still where ... could it be somewhere more exciting than this colourful region ?

Publié dans blogging

Commenter cet article

mammina 24/05/2008 22:10

stai scherzando spero!!! non ci provare, chè se passo non troppo spesso in giro, sono contenta di pasare da te. anche noi, papino ed io, per lavoro, per infiniti altri problemi, per stanchezza, un post lo lasciamo magari anche più di un mese. comunque fai come credi. Sappi che se sceglierai di non bloggare più...ci mancherai. bacioni a te alla tua famiglia e alla tua africa.

alessandra 22/05/2008 15:16

eh, era una battuta :-)
no, non partecipo. Non sono brava con le foto, e soprattutto non le faccio quasi mai.
Tu dovresti però.
Se vuoi estendere l'invito a expat a cui piace fotografare...

In Silenzio Viaggiando 22/05/2008 12:46

Mi imbatto in questo Blog davvero molto interessante. Ho abitato, sia pure molto brevemente, in Somalia più di 20 anni fa e ricordo con emozione quel periodo, anche con gioia, malgrado la tragicità di molte situazioni. Oggi, rivedendo spezzoni di filmati su Mogadiscio nei TG è difficile riconoscere le vie e i luoghi. Di quelle case non è rimasto che qualche brandello di muro.
Comunque posso affermare, per diretta esperienza che il mal d'Africa esiste !

a presto In Silenzio Viaggiando

alessandra 22/05/2008 11:11

o.t:. mi è arrivata la segnalazione di un concorso"Cittadine del mondo - Come le donne vedono l'espatrio", c’è tempo per inviare foto fino al 31 maggio. Questo è il sito: http://foto.expatclic.com -

Bric-à-brac 22/05/2008 11:17


interessante ... grazie !
partecipi ?


alessandra 22/05/2008 11:04

dalle mie parti! :-)

Bric-à-brac 22/05/2008 11:13


alessandra, vuoi dire che dalle tue parti è tutto così affascinante ?! scherziamo ! anche se tu con la tua scrittura rendi
tutto affascinante ! ...
(beh, il mare del nord ha anche la sua poesia ...)