Spazzatura in libertà

Publié le par Bric-à-brac

Stamattina ero a casa e ho sentito odore di plastica bruciata. Qui bruciano tutto per fare pulizia ...
Sono andata nella parte di dietro della casa e mi sono resa conto che il cuoco preparava il fuoco per grigliare il pesce  ... con qualche sachetto di plastica come combustibile veloce ! Diossina pura in libertà !

Questo è uno dei paradossi della vita qui : da una parte ... l'estesa savana incontaminata, i frutti spontanei cresciuti senza pesticidi, l'assenza di fumi dell'industria pesante (perchè questa non c'è ...) ma , allo stesso tempo, una mentalità del tutto non preparata per gestire i pericoli del progresso che arriva, l'inquinamento ecc.
Oggi vi faccio vedere questo ed è molto brutto :

Publié dans Ma philosophie ...

Commenter cet article

fralenuvole 19/06/2008 21:47

ecco un'immagine che mi ricorda tristemente quelle viste sulla pagina pricinpale di repubblica.it......

alessandra 18/06/2008 21:16

e poi man mano che l'economia del Paese migliora, l'inquinamento cresce con ritmi ben più elevati che da noi. Hanno altre urgenze e i minimi accorgimenti che si prendono nei paesi avanzati non si prendono, anche perché magari nemmeno si conoscono.

roberta 17/06/2008 21:27

ciao Vera, è il paradosso del consumismo. Non dà il tempo a chi lo vive solo marginalmente e per privazione di capirne tutti gli aspetti. E' plausibile. Pensa allora a noi che sappiamo tutto e non facciamo nulla!! E' peggio!
baci roberta
grz per il post

heidi 17/06/2008 15:10

Se ho capito bene si tratterebbe di una tipica "discarica" del Burkina. E' vero che è un brutto da lato da scoprire, ma la vita reale, è anche questo.
h.