Gelati di qua e di là

Publié le par Bric-à-brac

 Quanto mi piacciono i gelati ! A casa abbiamo la gelatiera e lo facciamo spesso. La mia ricetta preferita da fare qui è il gelato allo zenzero, pizzicante, rinfrescantissimo ! Lo faccio ovviamente con lo zenzero locale, un po' più rustico di quello asiatico, oppure con il suo sciroppo.

Quando sono in vacanza invece, mi piace scoprire gelaterie artigianali (anche fuori stagione). A Lisbona, dove sono stata durante le vacanze, c'è un' antica gelataria italiana, un posto "vintage style",  che fa dei gelati gustosissimi. Purtroppo Haagen Dazs va forte in Portogallo...













E poi a Roma c'è la gelateria Giolitti ... Quando abitavo a Roma ogni amico  mi indicava un suo indirizzo speciale dove i gelati sarebbero incomparabilmente migliori che dal famoso Giolitti ... beh, veramente c'era uno a Monteverde non male. Ma la panna come da Giolitti ?! non c'è ! ...

Publié dans in cucina

Commenter cet article

amy 15/09/2008

la mia gelateria preferita a casa (verona) si chiama la boutique del gelato... CHE VOGLIA!!!

sonia 15/09/2008

Vera ciao! Bentornata!
Che delizia, che dolcezza... peccato che da ieri qui sia da cioccolata calda!
Adesso vado a vedere le altre foto!

sonia

Mammamsterdam 15/09/2008

Che bello risentirti, mi sei mancata tanto

Gisele Schoene 16/09/2008

Hum... Esse sorvete me parece delicioso! Espero que voce tenha feito uma boa viagem e que tenha aproveitado bastante. Que bom que voce esta de volta a seu blog.

izzi 16/09/2008

Gelati, gelati e gelati anche a Bruxelles: meglio a Saint-Gilles ci sono ancora i furgoncini con i carillon che avvisano i bimbi che il gelataio è arrivato. E poi, quando proprio manca il vero gelatio italiano, basta andare da "Chez Zizi" che tu conoscerai di sicuro, vero Vera?