Libri, libri ...

Publié le par Bric-à- brac

Mi piacciono le biblioteche. In tutti i paesi dove ho vissuto è sempre uno dei primi posti dove vado da sola o con i bambini. Lì trovo subito le prime informazioni sul paese, comincio a scoprire gli autori locali e ho anche fatto amicizie ...
Anche se sono diventata una fan della web mi piace sempre annusare i libri, fermarmi davanti a una bella illustrazione, portare il libro a casa per leggerlo nell' amaca in giardino ...
Quando vado nei villaggi africani la cosa che mi piace di più è vedere il cartello che indica la (sempre piccola) biblioteca locale (quando c'è ...). Questo vuol dire che il superfluo, nel suo meglio, c'è  ... ed è già tanto !



Publié dans Mi piace leggere

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
C
Le cose che ci racconti e le foto che ci fai vedere rendono questo blog una perla rara. Sono contenta che ti ho scoperta quasi per caso. Sono un'amante anch'io dei libri e di tutti i luoghi che li custodiscono come sorgenti di sogni. Mi piace scrivere e a fine mese mi verrà pubblicato un racconto in un'antologia, sapere che poi quel libro potrà un giorno finire in una biblioteca e che verrà letto o anche solo sfogliato, mi rende molto felice.
Répondre
B
<br /> Grazie Country Lou ! allora sei una scrittrice ! che bello !<br /> <br /> <br />
E
Je passe pour vous souhaiter mes vœux, car je vais être absente pendant les fêtes, par ce petit message : <br /> <br /> Noël se nourrira de miel, de brioche et de lumière<br /> Nous tremperons dans le bon café chaud la bûche<br /> A la belle saveur de crème vanille et chocolat<br /> Mille flocons de sucre glace tombent aux quatre coins de l’hiver<br /> Et la maisonnée rêve à tous tes cadeaux, beau Père Noël.<br /> Pour cette nouvelle année, Je n'ai que quelques vœux à formuler : La joie, le bonheur, l'amour et, bien sûr, la santé !<br /> Que ces jours de festivités vous enveloppent de joie de vivre ! Et, que celle-ci se poursuive tout au long des mois qui viendront égayer vos jours de soleil.<br /> Joyeux Noël,<br /> Bonne et Heureuse année 2009 !
Répondre
B
<br /> Merci Eleonore ! Bonnes fêtes pour toi aussi ! :-)<br /> <br /> <br />
S
Anche a me le biblioteche piacciono molto, mi accorgo però che le vivo molto come luogo dove prendere i libri e meno come luogo dove leggerli.
Répondre
B
<br /> Io, quando vado con i bambini ci rimango un bel pò !<br /> <br /> <br />
H
Che bello questo bimbo, che nella posizione più comoda, assapora il suo libretto.<br /> h.
Répondre
B
<br /> Mi piace molto questa bibliotechina perchè hanno dei tapetti e cuscini per terra per fare sentirsi quasi come a casa ...<br /> <br /> <br />
A
anche a me piaciono un sacco le biblioteche! mi ricorda tanto dell'universita'!
Répondre
B
<br /> e a NY ? ci vai ogni tanto ?<br /> <br /> <br />