Bavarese al mango

Publié le par Bric-à-brac

Questi sono i manghi del mio giardino che sono ancora piccoli... ma al mercato si trovano giá belli maturi .

Mi piace questa ricetta di bavarese, semplice e leggera (senza uova , se non si fa il pan di spagna di base ) Nella foto, sembra un pó la polenta ma vi assicuro che é buonissima.

Ingredienti: 500 g di polpa di mango; il succo di un limone (io ho usato 4 lime); 125 g di zucchero; 5 fogli di colla di pesce; 300 g di panna liquida da montare.  Preparazione: frullare la polpa di mango con il succo di limone (o di lime). Aggiungete lo zucchero e fate scaldare il composto a fuoco lento. Nel fratttempo fate sciogliere i fogli di gelatina in acqua fredda. Scolateli e aggiungeteli al composto caldo di polpa di mango. Lasciate raffreddare qualche minuto, evitando fi fare rapprendere la gelatina, poi incorporate delicatamente la panna montata. Versate il tutto in una forma e lasciate in frigo per almeno 4 ore. Per sformare la bavarese immergete brevemente la forma in acqua calda.

Publié dans in cucina

Commenter cet article

Carmiña 09/06/2007 18:23

¡Hola!Qué agradable tu visita a mi blog.Eres una italiana en África?Entiendo el portugúés y un poco el italiano, así que podré leer tu blog.Está muy bonita la foto del mango (el árbol), hacía muchos años que no veía uno.Saludos

Francesca 15/02/2007 13:53

peccato non si veda la foto della bavarese..

Verena 14/02/2007 17:04

Vera, parece deliciosa!
Eu amo manga! Mas nunca misturei com suco de limão... Deve ficar muito refrescante! Posso perguntar 2 coisas: por que o blog em italiano? Você está em Burkina Faso a trabalho? 
Confesso que nunca havia houvido falar...que vergonha! Ai minha professora de geografia!  Dei uma pesquisada na web e adorei a origem do nome do país (Terra dos Homens Honrados)! 
Conte mais um pouco para essa sua amiga leiga...!Um beijo,
Verena
PS: vou procurar mais receitas tropicais, ok?