La pioggia

Publié le par Bric-à-brac

    

 

 

 

 

 

 

 

 

Cominciano le pioggie, la temperatura si abbassa, (per il bene della nostra salute!!!!) e c'è chi si protegge per bene, con la cuffia da doccia ...

 In questo bellissimo libro ci sono le foto delle cerimonie per la pioggia (con le maschere) in due villaggi del Burkina Faso, dove questi due fotografi italiani hanno vissuto per qualche mese.

 

 

 

 

 

 

Lo sapete quante ore al giorno donne e bambini camminano in cerca dell'acqua in Africa ? 8 ore. Amref , tra gli altri, ha già organizzato una campagna per cercare di riaffermare il valore dell'acqua, l'oro blu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avete presente il "bastone della pioggia" (rainstick) ? sono quegli  strumenti musicali con dentro dei semi che, rigirandoli, fanno il rumore della pioggia, molto rilassante ... Noi ne abbiamo uno ! Ci è bastato raccogliere uno degli enormi baccelli secchi dei flamboyant. Questo misura 40 cm ed è pieno di semi.

 

 

 

 

Publié dans my everyday life

Commenter cet article

Laura 04/06/2007 11:57

Ho trovato un tuo commento ad un mio post e sono entrata, quindi, nel tuo blog rimanendo affascinata!
Vivi in Africa?

Verena 03/06/2007 15:19

Vera, que bom que a temperatura está caindo para dar uma refrescada para vocês.  Aqui está um frio bem forte, há umas 2 ou 3 semanas...e para piorar ontem choveu o dia todo...quem tem filho pequeno sofre nessa época!
Quando era pequena havia um pé de Flamboyant em casa e adorávamos brincar com as sementes! Que boa lembrança!Beijos e ótimo domingo!
 

izzi 03/06/2007 13:30

come vorrei averne uno anche io di questi baccelli. anche se qui il rumore della pioggia è la colonna sonora del nostro quotidiano!