Plastica riciclata

Publié le par Bric-à-brac

100-1126.jpgOggetti (li ho visti anche in vendita in negozi molto trendy a Parigi...) come questo escono fuori dal riciclaggio di plastica. Una associazione di donne, finanziata dalla Regione Piemonte, raccoglie la plastica (la comprano a 50 fcfa il kilo, 7 Cent/Euro) e la riducono in polvere di colori diversi che viene utilizzata per fare altri prodotti, sopratutto tubature ma anche sedie in plastica, materiale scolastico (righelli, squadre) ecc.
Un progetto molto interessante per l'Africa dove il problema dei rifiuti plastici è un vero flagello. Ne avevo già parlato qui.









    


Spezzando la plastica con un machete ! ... osservate anche la gonna della signora, con l'effigie del presidente ... una stoffa che va di moda !


100-1124.jpg

 i mulini e ... la "farina" di 100-1127.jpgplastica in tanti colori


Publié dans Ma philosophie ...

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
H
Sei veramente gentile. Ti ringrazio mi farebbe molto piacere.
Répondre
A
i tuoi racconti sono sempre bellissimi! la teiera di plastica riciclata è veramente un bijoux
Répondre
H
E' un bel modo di riciclare questo che ci mostri.<br /> Che bella la teiera rigata, se fosse possibile l'acquisterei, hai qualche indirizzo? Vanno bene sia italiani che stranieri. <br /> Grazie.
Répondre
B
Purtroppo non mi ricordo dell' indirizzo del negozio a Parigi dove le ho viste in vendita ...  non saprei come aiutarti ... ma quando verrò in Italia ci mettiamo d'accordo e posso spedirtene una !... ;-)
R
The teapot is so cool !
Répondre