L'estate scorsa, al mare ...

Publié le par Bric-à-brac

 Ecco i miei cari Bolga baskets che se passeggiavano davanti a me, al mare in Toscana... Ho parlato
con alcuni di questi venditori, la maggioranza senegalesi , che vendono questi cesti (provenienti da un villaggio nel nord del Ghana, Bolgatanga, vicino al Burkina). Non vogliono tornare in Africa. Sono contenti di quella vita precaria, tanti non vendono altro che cianfrusaglie e finte Louis Vuitton e sono sfruttati da oscuri fornitori ... eppure ...undefined

22_21.JPG

Publié dans mi piace viaggiare ...

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
A
quello con cui ho parlato io d'inverno, per qualche mese, ci torna, ma per raccogliere le maschere che poi vende alla sua bancarella. Ce le aveva anche del Burkina.<br /> (anch'io stavo in Toscana, vicino all'Argentario).
Répondre
H
Forse in cuor loro a casa ci tornerebbero anche volentieri, pero', magari a casa loro stanno anche peggio, e allora fanno di necesita' virtù.
Répondre