Il Calendario dell'Avvento

Publié le par Bric-à- brac

 

Come vi ho già raccontato, qua è difficile trovare tutto quello che in Europa si trova (e in  esagerazione) nel periodo natalizio. Ad esempio i calendari dell'avvento con le caselle ripiene di cioccolatini che si trovano in tutti i supermercati e che piacciono tanto ai bambini ... e a me - ma che comunque  rischierebbero di sciogliersi con le temperature africane...
Allora quest'anno ho deciso di cucire un calendario ! Ho ricamato qualche disegno semplice e ho anche utilizzato la tecnica dell'appliqué che ho imparato con il mio gruppo di patchwork. Dentro alle tasche ci sono bigliettini con messaggi per i bambini e qualche altra sorpresa golosa ... E oggi è già il giorno 2 !

Vi ricordo pero che Unicef vende i calendari dell'Avvento, con illustrazioni bellissime. Se non altro, fatte un bel gesto !
E per decorazioni di Natale "fai-da-te" guardate questo site : Toysblog - tantissime idee e link.

Publié dans crafts

Partager cet article

Commenter cet article

teresa lopes 17/12/2008 15:41

Está lindo. Já tinha saudades de passar por aqui.
Feliz Ntal para ti , beijinhos

anna 15/12/2008 22:43

che brava! molto carino il tuo calendario "che non si scioglie" :)
e sono anche molto contenta che presto l'orfanatrofio avrà la sua lavatrice

sabine 15/12/2008 18:11

Well done!
And a Merry Christmas to you!

Belém 14/12/2008 21:36

Está muito bonito! Deu-me saudades de quando os meus miúdos morriam de curiosidade para saber o que estava no calendário do advento em cada dia.

alexandra 10/12/2008 00:17

em todos todos não! estão lá os meus só com o 24:-) isto de ter alemães na familia obriga-nos a ser rigorosos! a coisa começou dada a necessidade de contar os dias até à noite de NAtal. portanto só até 24. mas podes ver aqui com maior (apesar de pouco) detalhe: http://greatcraftdisaster.com/2007/11/13/20/
mas gosto mesmo deste teu calendário!